Mi chiamo Marco Guidi e sono un astrofotografo dei corpi del sistema solare,qui potete vedere i miei lavori www.marcoguidihires.com .

Dal 2004 riprendo con assiduità i pianeti più vicini a noi collaborando con UAI, Alpo Japan, Pvol. Sono stato uno degli astrofotografi al mondo che nell'estate del 2016 ha avuto l'onore di collaborare al progetto JUNO della NASA ,l'agenzia spaziale americana.

Un importante lavoro di cui sono orgoglioso è la ripresa delle superficie solida del pieneta Venere, invisibile a causa del consistente strato di nubi che lo ricopre, superficie che però si rende distinguibile alla lunghezza d'onda dei 1000nm riuscendo a catturare l'emissione termica del corpo roccioso http://new.marcoguidihires.com/venus/venus-thermal...

Ho scelto volutamente di produrre i miei telescopi che mi hanno portato alla notorietà in ambito nazionale ed internazionale con pubblicazioni in Francia, Stati Uniti, Argentina e Giappone perchè volevo capire come ottimizzare ogni mio strumento studiandone ogni singolo componente.

Tengo conferenze sui temi della fotografia astronomica in alta risoluzione su tutti i corpi del sistema solare.